Quartieri. Il bando 2021 assegnato a 48 progetti educativi, sociali e ricreativi

Quartieri. Il bando 2021 assegnato a 48 progetti educativi, sociali e ricreativi

Assessore Maran: "Un sostegno per tante realtà che operano nella nostra città" – Graduatorie

Milano, 28 dicembre 2021 – Grazie al Bando quartieri 2021, 48 iniziative e progetti sul territorio cittadino saranno sostenuti dall'Amministrazione comunale. Sono state pubblicate sul sito del Comune le graduatorie per l'assegnazione di contributi rivolti ad enti e realtà del Terzo settore che otterranno fino a 5mila euro per ogni singola proposta.

Il Bando quartieri 2021, per cui il Comune di Milano ha stanziato in totale 240.000 euro, è stato diviso in due ambiti con due differenti graduatorie: la prima dedicata al sostegno ad attività educative e di inclusione sociale realizzate nel corso dell'anno; la seconda per il supporto ad iniziative di intrattenimento e integrazione durante le festività natalizie e per il nuovo anno. I soggetti vincitori, 26 per la prima graduatoria e 22 per la seconda, riceveranno un contributo da parte dell'Amministrazione comunale fino al 90% delle spese documentate per ogni singolo progetto.

Attraverso il Bando quartieri il Comune di Milano vuole contribuire alle attività sul territorio con iniziative di natura sociale, ludico-ricreativa e culturale come ad esempio l'educativa di strada, il dopo scuola e i corsi d'italiano per stranieri.

"Siamo contenti di poter sostenere chi opera quotidianamente per l'inclusione sociale e l'integrazione nei quartieri della nostra città", spiega Pierfrancesco Maran, assessore a Casa e Piano Quartieri. "I fondi serviranno ad aiutare le tante realtà virtuose, gli insegnanti e gli operatori, le strutture presenti nelle diverse zone di Milano – conclude l'assessore – in modo che possano continuare a crescere e radicarsi sempre di più sul territorio".

 

Aggiornato il: 28/12/2021