null Presidenza del Consiglio comunale. Bertolé al premio in memoria di Giorgio Ambrosoli: "Figura di cui il Paese è fiero"

Presidenza del Consiglio comunale. Bertolé al premio in memoria di Giorgio Ambrosoli: "Figura di cui il Paese è fiero"

Milano, 24 giugno 2019 - "Una figura di cui Milano e tutto il Paese sono fieri". Così il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé ricordando Giorgio Ambrosoli, durante la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio in sua memoria. Una celebrazione  speciale in occasione della quarantesima ricorrenza dell'omicidio dell'avvocato Commissario liquidatore della banca privata italiana alla quale ha preso parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

"I premi che vengono consegnati oggi - ha detto Bertolé - costituiscono un importante omaggio alla sua memoria che si somma alle tante dimostrazioni di affetto e di riconoscenza da parte di Istituzioni e cittadini. Milano in questi anni ha voluto ricordarlo iscrivendo il suo nome nel Famedio dei cittadini illustri, attribuendogli la massima onorificenza cittadina, istituendo nel 2000 una borsa di studio dedicata a giovani ricercatori impegnati sui temi della legalità e della lotta alla corruzione, ma soprattutto 'facendo memoria'.

Intervento integrale del Presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolé.

Aggiornato il: 24/06/2019