Politiche sociali. Sabato 14 settembre Rabaiotti alla risottata di beneficenza al Castello

Politiche sociali. Sabato 14 settembre Rabaiotti alla risottata di beneficenza al Castello

Milano, 13 settembre 2019 - Torna domani, sabato 14 settembre dalle 11 alle 23, nel cuore del Parco Sempione (viale Malta), “Risotto al Castello”, l’iniziativa del Centro Clinico NeMo, della sezione milanese di Uildm – Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e di Aisla - Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, con il patrocinio del Comune di Milano. La giornata ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’assistenza e della cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, patologie che in Italia interessano oggi 40mila persone.
 
A partire dalle 11 verranno distribuiti piatti di riso biologico della Lomellina cucinati dai cuochi della pattuglia Colico dell’Agesci e dell’associazione Ti do una mano onlus, supportati da oltre 150 volontari. Diverse le ricette proposte: risotto al barbera e pancetta croccante, scamorza affumicata e radicchio, pesto di rucola e pomodorini confit. Per ogni piatto, abbinato a un bicchiere di vino del consorzio Barbera d’Asti e vini del Monferrato è previsto un contributo solidale di 6 euro. Ma le attività proposte all’ombra del Castello Sforzesco non finiscono qui: oltre alle isole gastronomiche ci saranno musica, spettacoli e, per i più piccoli, laboratori di magia e arte circense. Sul palco ci saranno diversi ospiti: Andrea&Michele da Radio Deejay, Mago Spillo, i Mammuth di Zelig, il rapper Toro seduto, il circo Flic della Reale Società Ginnastica di Torino e la Fanfara della brigata Taurinense del Comando Truppe Alpine.

All’evento parteciperà anche l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti che porterà il suo saluto alle 16:30.
L’evento è aperto a tutti senza prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.risottoalcastello.it  

Locandina

Aggiornato il: 13/09/2019