Politiche sociali. Domani la raccolta degli indumenti per i senza dimora

Politiche sociali. Domani la raccolta degli indumenti per i senza dimora

Milano, 17 gennaio 2020 - Domani, sabato 18 gennaio, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del piano freddo, organizza una raccolta di indumenti rivolta a tutti i cittadini. Verranno allestiti undici punti sul territorio cittadino e in questi luoghi chiunque potrà consegnare vestiti, preferibilmente invernali e in buono stato, da donare a chi non ha una casa e vive per strada o nelle strutture adibite al ricovero dei senza dimora.

I punti raccolta saranno allestiti presso i seguenti indirizzi: piazza XXIV Maggio/caselli di Porta Ticinese, piazza Argentina/via Mercadante, viale Papiniano/Cantore, via dei Cinquecento 7, piazzale Baiamonti, piazza Amendola, piazzale Baracca/via Toti, piazzale della Repubblica, via Pollini 4, piazza XXV aprile, via Aldini 74.

“Come ogni anno - dichiara l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti - abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i milanesi che in molte occasioni si sono dimostrati davvero generosi nell’aiutare chi non ha una casa. È anche grazie a loro, oltre che al prezioso supporto delle associazioni del Terzo settore, se Milano da diversi anni mette in campo un piano freddo tra i più ampi in Italia”.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta è possibile consultare l'indirizzo: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/servizi-sociali/raccolta-indumenti-per-i-senza-dimora

È bene ricordare, inoltre, che è attivo un numero unico per segnalare le persone in difficoltà che vivono per strada e richiedere l’intervento delle unità mobili. La linea è attiva 24 ore su 24 al numero 02 884 47646.

Argomenti:

Aggiornato il: 17/01/2020