null Piazze aperte. Domani gli assessori Maran, Granelli e Lipparini all’inaugurazione di via Toce riqualificata

Piazze aperte. Domani gli assessori Maran, Granelli e Lipparini all’inaugurazione di via Toce riqualificata

Milano, 3 ottobre 2020 - Domani, domenica 4 ottobre, alle 16 gli assessori Pierfrancesco Maran (Urbanistica), Marco Granelli (Mobilità) e Lorenzo Lipparini (Partecipazione) interverranno all'inaugurazione di via Toce, riqualificata con un intervento di urbanistica tattica nell'ambito del progetto "Piazze Aperte". 
 
L'intervento nelle scorse settimane ha visto la pedonalizzazione del tratto tra via Cusio e il parchetto intitolato a Bruno Munari con la posa di panchine, tavoli da pic nic e da ping pong. In questi ultimi giorni è iniziata la realizzazione sulla pavimentazione di un dipinto urbano raffigurante un libro illustrato, realizzato con l'utilizzo di oltre 2.000 stencil. L'idea è nata grazie al "Patto di collaborazione" sottoscritto dall'Amministrazione comunale con il Comitato Quartiere Isola, con Repubblica del Design, Comieco e Bit Factory e in collaborazione con Ghigos e IDEAs . 
 
Il pomeriggio prevede una serie di attività di intrattenimento per i più piccoli a cura dell'associazione culturale Zona K. Altre attività saranno promosse dai volontari della Protezione Civile, dalle associazioni genitori "Scuola Confalonieri" e "Scuola Govone" e Isola Libri che, insieme all' Accademia di Scherma Milano, Lotus Pocus, e all'Associazione Tennis da Tavolo "Aquile Azzurre", contribuiranno nei prossimi mesi a rendere viva e animata la piazza. 

Aggiornato il: 03/10/2020