Palazzo Marino. La Presidente Buscemi riceve delegazione della campagna "Senzatomica"

Palazzo Marino. La Presidente Buscemi riceve delegazione della campagna "Senzatomica"

Galleria fotografica

Milano, 11 novembre 2021 – La Presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi ha ricevuto oggi a Palazzo Marino una delegazione in rappresentanza di "Senzatomica", la campagna per sensibilizzare e responsabilizzare sulla tematica delle armi nucleari. Come partner di ICAN – International campaign to abolish nuclear weapons, insignita del Premio Nobel per la Pace 2017 –, "Senzatomica" si sta impegnando presso le istituzioni affinché si facciano parte attiva del dibattito internazionale sul disarmo nucleare.

Durante l'incontro la Presidente Buscemi ha elogiato l'impegno nel promuovere un confronto non solo con gli enti pubblici, ma anche con i cittadini; ma soprattutto ha evidenziato il positivo coinvolgimento di molti giovani che in tutto il Paese sostengono l'importanza di un'informazione consapevole su un tema spesso sottovalutato.

Già nel 2018, il Consiglio comunale aveva approvato una mozione a sostegno del disarmo nucleare e la Presidente Buscemi si farà parte attiva per informare i consiglieri sulla richiesta di sostenere il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari (TPNW), entrato in vigore a gennaio di quest'anno.

Aggiornato il: 11/11/2021