Palazzo Marino. Giornata della trasparenza 2022, dialogo aperto tra attori pubblici e privati sui tema della trasparenza e dell'anticorruzione

Palazzo Marino. Giornata della trasparenza 2022, dialogo aperto tra attori pubblici e privati sui tema della trasparenza e dell'anticorruzione

Invito sessione mattinoInvito sessione pomeriggioDiretta streaming – Galleria fotografica

Milano, 25 ottobre 2022 – Una giornata di confronto e riflessione tutta dedicata ai temi della trasparenza e dell'anticorruzione affrontati attraverso un dialogo aperto tra attori pubblici e privati. Domani, mercoledì 26 ottobre, la Segreteria generale del Comune di Milano organizza l'evento "Giornata della trasparenza 2022" per promuovere e sensibilizzare cittadini, cittadine e ordini professionali sul tema sempre più attuale della trasparenza nella Pubblica Amministrazione.

Due le sessioni di confronto che saranno ospitate a Palazzo Marino, in Sala Alessi.  
Alle 9:30 si aprirà la tavola rotonda dal tema "Creare valore pubblico attraverso la trasparenza e la partecipazione". Sarà aperta dai saluti dell'assessora ai Servizi civici Gaia Romani e dal Direttore generale del Comune di Milano Christian Malangone.  
Dalle 15, dopo il saluto in apertura dei lavori del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il confronto si sposterà sul tema "Anticorruzione e crescita del sistema Paese: pubblico e privato alleati nella sfida", con l'intervento del Segretario generale e Responsabile Anticorruzione del Comune di Milano Fabrizio Dell'Acqua.  

Ad entrambe le tavole rotonde prenderanno parte esperti, docenti, magistrati, avvocati e rappresentanti degli ordini professionali, che tracceranno il quadro delle azioni e delle riflessioni intorno ai temi oggetto dell'evento.

L'intera giornata è organizzata in collaborazione con gli Ordini professionali e la partecipazione in presenza darà diritto all'acquisizione di crediti formativi. Per i giornalisti solo per sessione pomeridiana.

Argomenti:

Aggiornato il: 26/10/2022