Orientamento scolastico presso lo spazio Madia

Orientamento scolastico presso lo spazio Madia

Devi scegliere la scuola superiore? Ti aiutiamo a farlo partendo dalla tua storia scolastica, dalle tue caratteristiche personali, dalle tue abilità e dai tuoi sogni per il futuro

 

Da oltre 15 anni il servizio Passpartù, presso lo spazio  Madia (Via Fonseca Pimentel 5), accoglie i ragazzi di terza media e le loro famiglie per accompagnarli nella scelta della scuola superiore. Ogni percorso di orientamento prevede cinque colloqui; nel primo (più informativo) e nell’ultimo (di restituzione) è richiesta la presenza dei genitori. I tre colloqui individuali permettono al ragazzo/a di esplorare e riflettere sulle proprie caratteristiche e abilità, sul percorso scolastico pregresso, sulle proprie aspettative e i desideri per il futuro.

L’obiettivo dell’intero percorso è quello di riuscire a scegliere una scuola in modo consapevole tenendo conto di tutti gli aspetti in gioco, comprese le aspettative familiari. Al termine del percorso il/la ragazzo/a avrà selezionato due o tre “scuole possibili” da visitare prima di effettuare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni chiedi allo spazio WeMi Venini:

tel. 344 0284924 - 344 0381677 

mail: wemi.venini@comune.milano.it

Aggiornato il: 06/11/2020