Neve. Convocato il tavolo con le partecipate per condividere piano di interventi

Neve. Convocato il tavolo con le partecipate per condividere piano di interventi

Secondo le previsioni precipitazioni tra domenica e lunedì. Già allertati amministratori di condominio per le aree antistanti gli stabili privati

Milano, 24 dicembre 2020 – Si è tenuto oggi - e si riunirà nuovamente nei prossimi giorni - il tavolo neve, convocato dal Comune di Milano a seguito delle ultime previsioni metereologiche che allertano su una possibile nevicata tra domenica 27 e lunedì 28 dicembre.

Al tavolo, presieduto dalla vicesindaco Anna Scavuzzo e dall'assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli, presenti tutte le direzioni comunali interessate, la Protezione civile e le partecipate A2a, AMSA, ATM ed MM.

È stato condiviso il piano di azioni che verranno messe in campo tempestivamente nelle ore precedenti alla perturbazione e che interessano tutto il territorio cittadino, con l'obiettivo di non creare disagi per l'accumulo di neve. In particolare, è stato già diramato agli amministratori di condominio l'avviso, in caso di calo delle temperature, di spargere il sale nelle parti di strade e marciapiedi antistanti gli stabili privati e di provvedere allo sgombero della neve in caso di precipitazioni abbondanti.

Aggiornato il: 24/12/2020