null Milano Music Week 2019. Al via da oggi la possibilità di inviare le proposte di eventi da inserire nel cartellone della prossima edizione

Milano Music Week 2019. Al via dal 21 giugno la possibilità di inviare le proposte di eventi da inserire nel cartellone della prossima edizione

A Malpensa, durante la presentazione alla stampa, una performance live di Levante ha sorpreso i viaggiatori in partenza e in arrivo da tutto il mondo.

Milano, 21 giugno 2019 – Nel giorno della Festa Internazionale della Musica, ha preso il via da Malpensa il percorso verso la terza edizione della Milano Music Week, la settimana interamente dedicata al mondo musicale che quest’anno, dal 18 al 24 novembre 2019, vedrà tutta Milano sintonizzarsi ancora una volta sulle frequenze più diverse della musica, spaziando da concerti, dj set, show case fino a incontri, workshop di formazione, mostre ed eventi speciali. 

Al via quindi da oggi la possibilità di inviare le proposte di eventi da inserire nel cartellone della prossima edizione. L’invito aperto a tutti è quindi quello di inviare alla mail proposte@milanomusicweek.it gli eventi che Luca De Gennaro, curatore della Milano Music Week, potrà valutare ed inserire nel programma della Milano Music Week 2019.

Promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), la MMW ha il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali. Main partner anche quest’anno Linecheck e VIACOM.

"Lo snodo internazionale di Malpensa è il giusto palcoscenico dal quale annunciare la prossima edizione, la terza, della Milano Music Week - dichiara l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno -. Il modello, vincente, resta lo stesso delle precedenti edizioni, ma l'impetuosa crescita dell'iniziativa registrata nei due anni precedenti richiede un salto di qualità dal punto di vista della governance del progetto, affinché possa consolidarsi come piattaforma ideale per dare vita a un vero e proprio masterplan di Milano come città protagonista del circuito internazionale delle music cities".

Durante la presentazione, grazie alla collaborazione di SEA Milan Airports e Metatron, si è svolta al Terminal 1 un’esibizione inedita di Levante, che ha sorpreso i viaggiatori in partenza e in arrivo da tutto il mondo. La cantautrice sarà fra i principali protagonisti della settimana della musica con un concerto di punta in programma sabato 23 novembre al Forum di Assago.
Insieme a lei, professionisti e realtà del settore - fra artisti, autori, case discografiche, centri di formazione, promoter, associazioni musicali - ma anche tantissimi appassionati, si daranno appuntamento a Milano per vivere una settimana all’insegna della musica.

Galleria fotografica 

Argomenti:

Aggiornato il: 21/06/2019