Milano Digital week. Aperte le iscrizioni online per gli eventi in programma a Palazzo Marino
Milano, 7 novembre 2022 — Per la Milano Digital week anche le sale di Palazzo Marino si fanno digitali. In occasione della settimana di eventi dedicati a innovazione tecnologica, realtà virtuale e intelligenza artificiale, che torna quest'anno in presenza dal 10 al 14 novembre, l'ingresso agli incontri in calendario nella sede del Comune di Milano è possibile attraverso una piattaforma di registrazione online. Per assistervi fisicamente è necessario iscriversi, accedendo al sito www.milanodigitalweek.com.
Otto gli appuntamenti previsti a Palazzo Marino, sette in Sala Alessi e uno in Sala Commissioni. Per le iscrizioni, il modulo da compilare è molto semplice: occorre indicare nome, cognome, un indirizzo telefonico e di posta elettronica. Inviato il form, il partecipante riceverà una email di conferma all'indirizzo indicato. La novità viene introdotta per semplificare tempi e modi di ingresso a Palazzo Marino e dare certezza agli interessati sui posti disponibili in sala. Gli accessi sono infatti limitati: 150 posti in Sala Alessi e 40 in Sala Commissioni. Le registrazioni si chiudono la mezzanotte precedente al giorno dell'evento.
Sul sito di Milano Digital week si trovano le informazioni relative ad ogni evento con i link per la registrazione. Ecco gli otto appuntamenti a Palazzo Marino.
Giovedì 10 novembre
- Conferenza di apertura
- I portali degli open data del Comune di Milano e i servizi a disposizione di aziende e cittadini
Venerdì 11 novembre
- Embedding user centric design in local government operations
- Open innovation, Startup e PMI innovative che lavorano insieme all'amministrazione, le istituzioni locali e le associazioni per trovare nuove soluzioni e servizi per i cittadini milanesi
Sabato 12 novembre
Domenica 13 novembre
- Repubblica digitale: competenze e strumenti per una cittadinanza consapevole, da SPID e Fascicolo del Cittadino fino alle opportunità del PNRR
Lunedì 14 novembre
Ingresso gratuito con registrazione anche per un altro evento promosso dall'Amministrazione, sabato 11 novembre presso il Talent garden di via Calabiana. Gli interessati potranno partecipare a una sessione di "co-design" con i dirigenti e i tecnici dei servizi informatici del Comune: gli organizzatori selezioneranno un campione di 50 persone per migliorare il servizio di cambio residenza, "ridisegnandolo" dal punto di vista del cittadino e collegandolo ad altre esigenze specifiche delle famiglie, dei single, degli studenti e di altri profili di cittadini. Registrazione all'incontro.
Aggiornato il: 10/11/2022