Le notizie della settimana dal 5 all'11 ottobre

Le notizie della settimana

Milano, 12 ottobre - Area B: dal 15 ottobre sarà ripristinata la zona a traffico limitato circoscritta da 187 varchi che, vietando in modo graduale e progressivo l’accesso ai veicoli più vecchi e responsabili delle emissioni più inquinanti, consente di delimitare un’area a basse emissioni nocive per la salute e l’ambiente.
Viene inoltre riattivata la sosta regolamentata extra filotranviaria negli ambiti 8, 25, 31, 34, 35, 36, 38, 42, 43.
Link alla notizia…
 
Cultura: aperte al pubblico due mostre tutte al femminile:
 
•    “Frida Kahlo - Il caos dentro”: dal 10 ottobre alla Fabbrica del Vapore. Si tratta di un percorso sensoriale tecnologico per immergersi nella vita della grande artista messicana, esplorandone le dimensioni artistica, umana e spirituale. Un tuffo nella cultura del Messico e nell’arte popolare del paese americano, attraverso la storia di una delle donne più significative del secolo scorso.
Link alla notizia…
•       “Carla Accardi. Contesti”: dal 9 ottobre al Museo del Novecento. Una vera e propria retrospettiva dedicata alla prima astrattista italiana internazionalmente riconosciuta, scomparsa nel 2014.
Il progetto fa parte del palinsesto “I talenti delle donne” e propone iniziative multidisciplinari – dalle arti visive alle varie forme di spettacolo dal vivo, dalle lettere ai media, dalla moda alle scienze – dedicate alle donne protagoniste nelle arti e nel pensiero creativo.
Link alla notizia…
 
Linate: stanziati 6mila euro per la sesta edizione del premio in memoria delle 118 vittime dell’incidente. Al concorso, aperto fino al 31 gennaio prossimo, saranno ammesse le tesi di laurea o di dottorato discusse presso tutte le università italiane nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2018 e il 30 settembre 2020 sul tema della sicurezza del trasporto aereo.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 26/10/2020