Le notizie della settimana dal 4 all'11 marzo

Le notizie della settimana

Milano, 11 marzo 2021Credito solidale 2.0: uno strumento pratico e sicuro in favore delle famiglie colpite dalle ricadute economiche della pandemia. 
Si tratta di un’iniziativa di accesso al credito a costo zero promossa da Fondazione Welfare ambrosiana, Camera di Commercio, organizzazioni sindacali e J.P. Morgan, che consente ai milanesi di accedere a un fondo, sino ad un massimo di 10mila euro, per far fronte alle spese primarie legate ad affitto, spese sanitarie o rate scolastiche.
Il credito solidale si aggiunge alle altre due proposte che la Fondazione mette a disposizione dei cittadini milanesi già da tempo per favorire la loro ripartenza: l’avvio di impresa e Partita attIVA.
 Link alla notizia…
 
Volontari energia per Milano: riparte il progetto per il reclutamento di persone interessate al volontariato civico occasionale. Si tratta di un piano di promozione promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.
Cultura, ambiente, Scuole aperte, sociale e sport sono questi alcuni degli ambiti di destinazione per i soggetti pubblici o privati desiderosi di mettere il loro tempo e le loro energie a disposizione della città. 
Link alla notizia…
 
Demanio: proroga al 31 marzo per le domande di rateizzazione dei canoni d'affitto 2020. I locatari di immobili di proprietà comunale potranno usufruire della nuova scadenza, posticipata a fine mese, per la presentazione delle domande di rateazione dei canoni di locazione e concessione relativi allo scorso anno. I soggetti interessati avranno la possibilità di dilazionare il debito in 8, 24 o 36 rate a seconda dell’entità delle somme dovute e,  solo nel caso in cui l’importo complessivo dovesse superare i 10mila euro, dovranno presentare apposita polizza fideiussoria.
La concessione della rateazione sarà subordinata alla valutazione, sia della situazione amministrativa, sia della correttezza del richiedente in riferimento all’assolvimento degli obblighi relativi ad altri piani di rientro già concessi dall’Amministrazione.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 06/04/2021