Le notizie della settimana dal 4 al 12 gennaio

Le notizie della settimana

Milano, 14 gennaio 2021 -  Casa Alba: aperto il centro di accoglienza per donne senza fissa dimora. Il servizio, attivato presso l’oratorio di Santa Bernadetta in zona Barona, potrà accogliere fino a 20 ospiti e prevede un triage sanitario.
La realizzazione di Casa Alba, rappresenta un segnale di attenzione importante verso le fragilità di Milano ed è il frutto di una sinergia tra Emergency, CIG Arcigay, Brigate solidali, l’associazione Cisonoanch’io e molte altre organizzazioni del privato sociale che hanno messo a disposizione risorse e capacità proprie.
Link alla notizia…

Building Hope: al via una nuova iniziativa per la distribuzione di cibo a oltre 12.000 persone. Continua l’attuazione della Food Policy di Milano per il sostegno alimentare alle persone in difficoltà ed ora il suo raggio d’azione è stato integrato grazie alla collaborazione tra Fondazione AVSI, Comitato di Milano della Croce rossa italiana, nell’ambito di un piano che raggiungerà entro fine mese, circa 4.500 famiglie in difficoltà economiche a causa della pandemia da Covid-19. 
Link alla notizia…

Innovazione: nuova veste per l’albo pretorio. Un restyling dell’interfaccia di presentazione e una modalità di ricerca più semplice e veloce per promuovere la digitalizzazione delle attività del Comune e per facilitare l’accesso dei cittadini ai documenti della pubblica Amministrazione.
Lo spazio web è stato rinnovato in un‘ottica di trasparenza e partecipazione ed è stato implementato con nuove funzioni in modo da essere fruibile in maniera più agevole,  anche da tablet e smartphone.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 27/01/2021