Le notizie della settimana dal 3 al 7 agosto

Le notizie della settimana

Milano, 7 agostoVoucher taxi: 700 mila euro per sostenere un settore in crisi e fornire un mezzo di trasporto alle categorie più fragili.  I buoni, del valore di 10 euro, potranno essere usati da personale ospedaliero, persone con disabilità al 100%, over 70 e donne per spostamenti nella sola fascia notturna (fra le ore 21 e le 6). Il numero di voucher disponibili e le modalità d’uso variano a seconda della categoria e le uniche condizioni per fruirne sono l’essere residenti a Milano e pagare la corsa elettronicamente.
Link alla notizia…

#Estatepopolare: numerose iniziative e bandi rivolti ai giovani e meno giovani inquilini delle case popolari milanesi.

  • Centro estivo diffuso: giochi e animazione nei cortili degli stabili popolari. L’iniziativa, ideata in via eccezionale per l’estate 2020, è dedicata ai bambini e ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni in condizioni di fragilità economica e si affianca al ventaglio  di proposte della Milano Summer school. Location d’eccezione, 20 cortili di case popolari dislocate in città, che si animeranno con attività ludico-ricreative ed educative gratuite lungo i mesi di agosto e settembre.

         Link alla notizia…

  • CaseCittà: pubblicato il bando che premia l’animazione territoriale dei comitati inquilini nelle case popolari. L’idea è quella di aprire i cortili e aree comuni perché accolgano le idee degli abitanti e le loro iniziative. Valorizzazione degli spazi condivisi, incontri, rassegne musicali, cinematografiche, teatrali, nascita di reti di vicinato, o ancora attività formative e di sensibilizzazione, sono solo alcuni dei progetti possibili. Il fondo complessivo ammonta a 100mila euro e i Comitati vincitori avranno diritto a un contributo fino ad un massimo di 10mila euro ciascuno.

          Link alla notizia…

“Prossima impresa 2020”: oltre 1,1 milioni di euro a favore delle imprese commerciali e artigianali che operano nelle aree meno centrali di Milano. Si tratta di contributi a fondo perduto sino al 25% della spesa complessiva, oltre a un finanziamento a tasso agevolato, per l’altro 25%, per un ammontare complessivo non superiore a 50 mila euro per ogni singolo progetto di sostegno. Dall’inizio dell’anno sono stati investiti 4 milioni di euro per il supporto economico dei quartieri decentrati e delle imprese di vicinato.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 14/08/2020