Le notizie della settimana dal 29 giugno al 3 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 3 luglioVigili di quartiere: ripartito il servizio in tutta la città. Dal 1° luglio sono 197 gli agenti dedicati, oltre ai 32 di supporto per il coordinamento, che garantiranno al territorio un presidio lento, a piedi, per un controllo più capillare ed un contatto ancor più stretto con i cittadini, soprattutto nelle aree sensibili.
Link alla notizia…
 
“Affluences”: attivata l’app per semplificare gli accessi nelle biblioteche civiche. Dopo il grande successo di Milano da Leggere con un record di oltre 139mila download e di altre iniziative on line, anche la vita in biblioteca è pronta per tornare alla normalità. Sormani e 20 sedi rionali riaprono le porte, non solo virtuali. Oltre ai servizi on line e a quelli in sede già riattivati, stanno tornando lo “scaffale aperto”, il Bibliobus e presto anche le sale di lettura torneranno a disposizione dei piccoli e grandi lettori di Milano, naturalmente dietro prenotazione. 
Link alla notizia…
 
Demanio: piano di rateizzazione per i canoni di affitto dei locali comunali. Dal 30 settembre sarà possibile dilazionare i pagamenti sospesi nel periodo di lockdown. La misura  spalma le quote dovute all'Amministrazione su tre anni ed è pensata per andare incontro alle esigenze dei commercianti in difficoltà. 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 10/07/2020