Le notizie della settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio

Le notizie della settimana

Milano, 3 febbraio 2021 - Cittadella degli archivi: da magazzino a grande polo archivistico e culturale. Dal 2016 a oggi la struttura è stata protagonista di un'evoluzione costante e troverà la sua massima espressione nella nascita del polo archivistico “Mi.MA.” (Milano Metropolitan Archive), la cui realizzazione è stata affidata a MM Spa e la cui partenza lavori è prevista nel giugno 2022.

Cittadella degli Archivi racchiude in sé quattro diverse anime: archivistica, arte e riqualificazione urbana, formazione e promozione culturale ed è divenuta nel tempo un importante punto di riferimento per il quartiere Niguarda. 

Link alla notizia…

SPID: avviata una campagna di attivazione gratuita tra gli inquilini delle case popolari. Comune di Milano e MM SpA hanno promosso una campagna di registrazione al Sistema pubblico d’identità digitale rivolta ai conduttori del patrimonio abitativo comunale gestito da MM. Spid è lo strumento di riconoscimento digitale indispensabile per accedere a molti servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui il Fascicolo del Cittadino del Comune di Milano.
L’attivazione si può eseguire presso gli sportelli delle sedi territoriali di MM, previo appuntamento. 

Link alla notizia…
 
Cultura: a partire dal 9 febbraio apriranno le mostre allestite nelle sedi espositive e museali civiche. Alcuni Musei e collezioni permanenti dovranno invece attendere il giorno 16, mentre nella prima settimana di marzo - dal 2 al 7, in concomitanza con Museocity (4-7 marzo) - una serie di inaugurazioni, iniziative artistiche e culturali darà il segno di una completa e definitiva rinascita dell’arte a Milano. 
Nel rispetto delle restrizioni ancora vigenti, l’accesso a musei e sedi espositive è consentito dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi.
 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 22/02/2021