Le notizie della settimana dal 27 al 31 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 31 luglioMilano Museo city 2020: dal 31 luglio al 2 agosto tutti i Musei civici resteranno aperti dalle 11 alle 18. Centinaia gli appuntamenti previsti tra visite guidate, aperture straordinarie ed iniziative speciali che vedranno la donna protagonista. Numerose le aperture di mostre nei musei e negli spazi espositivi del Comune di Milano, per valorizzare le opere di talenti femminili ed anche collezioni che ne raffigurano la bellezza.
Link alla notizia…
 
#Estatepopolare: riprendono le attività rivolte agli anziani milanesi. Servizi, assistenza domiciliare, igiene della persona, aiuto domestico, animazione sociale e ricreativa, in sostanza tutte le prestazioni ricomprese nel Piano Anticaldo e nel Piano per la socialità rivolte a chi in estate rischia di essere più vulnerabile. Nel mese di agosto non mancheranno le gite fuori porta, le visite guidate e la navigazione sui navigli.
Rimane attivo lo 020202, per tutte le richieste di aiuto: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica (fino al 17 agosto) dalle 9:30 alle 18:30.
Link alla notizia…
 
Reinventing cities: selezionati i 27 progetti finalisti della seconda edizione. Piazzale Loreto, scalo di Lambrate, nodo Bovisa, Civitavecchia, ex Macello e palazzine Liberty, sono le aree destinate ai progetti di rigenerazione ambientale e urbana, scelti da  esperti internazionali di urbanistica, architettura, ambientali ed economici, con l’obiettivo di rigenerare luoghi chiave della città e ricucire attuali vuoti urbani.
Link alla notizia…
 
Mercato coperto Rombon: Comune e Sogemi insieme per la sua rinascita. Approvate dall’Amministrazione le linee di indirizzo per lo studio di fattibilità tecnico-economica e giuridica per la realizzazione di una struttura di vendita polifunzionale.  Dopo Santa Maria del Suffragio, Lorenteggio, Morsenchio, Wagner e Lagosta anche il mercato comunale coperto del quartiere Feltre, inizia il suo percorso per tornare protagonista della vita economica e sociale degli abitanti della zona. 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 07/08/2020