null Le notizie della settimana dal 23 aprile al 3 maggio

Le notizie della settimana

Milano, 3 maggio 2021 - Cultura: dal 27 aprile stanno progressivamente riaprendo i battenti mostre e musei cittadini.  In calendario sono previste riaperture ed esposizioni inedite che accompagneranno turisti e visitatori lungo i mesi estivi. E’ di nuovo possibile ammirare o riscoprire le collezioni permanenti di tutti i musei civici tra cui il Castello Sforzesco, l’Acquario Civico o la Casa Museo Boschi Di Stefano. Riapre le porte, con un completo riallestimento, il Museo del Novecento, mentre bisognerà attendere l’8 maggio per visitare il Planetario. 
Situazione pandemica permettendo, diversi progetti espositivi si concretizzeranno gradualmente nelle prossime settimane e si proporranno al pubblico lungo i prossimi mesi. 
Informazioni, orari e modalità di prenotazione dettagliati sui siti dei musei e delle sedi espositive.
Link alla notizia…
 
Estate 2021. Al via le iscrizioni estive per nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia. Da mercoledì 28 aprile e fino alle ore 12 di mercoledì 5 maggio sarà possibile presentare domanda di partecipazione alle sezioni organizzate per la prossima estate,  dislocate in 87 sedi per le scuole dell’infanzia e 64 sedi per i nidi. 
La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata esclusivamente online attraverso l’utenza SPID, oppure tramite il Fascicolo del cittadino nella sezione “Educazione Istruzione”.
Link alla notizia…
 
Neighborhood by Neighborhood: i quartieri Baggio, Chiaravalle e Isola protagonisti a maggio. Ogni mese tre zone saranno protagoniste e si animeranno con aperture straordinarie, laboratori, presentazioni, mostre e tour per offrire a tutti l’opportunità di essere turisti nella propria città.
Si parte con l’antico borgo di Baggio con le rassegne “Primavera di Baggio” e  “Gli orti di Baggio”, il quartiere Chiaravalle,  che festeggia gli 800 anni dell’Abbazia ed Isola con la Biblioteca degli Alberi e le sue tradizionali botteghe artigiane.
La campagna di comunicazione, lanciata con il brand YesMilano, è stata promossa da Comune di Milano e  Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in partnership con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti e continuerà sino al mese di settembre.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 03/05/2021