Le notizie della settimana dal 20 al 27 gennaio

Le notizie della settimana

Milano, 27 gennaio 2021 - Attività produttive: oltre 10 milioni a sostegno di attività di vicinato, imprese sociali e start up. Nel corso del 2020 la strategia dell’Amministrazione ha puntato sul supporto alle realtà esistenti, in particolare sulle imprese di prossimità e vicinato, con una forte attenzione a quelle ad impatto sociale nei quartieri. 
In fase di definizione un rinnovato piano di sviluppo e nuovi bandi per accompagnare il tessuto economico cittadino verso una ripartenza innovativa ed inclusiva che metta al centro le persone, i loro bisogni, la sostenibilità ambientale e quella sociale. 
Link alla notizia… 
 
Arte negli Spazi Pubblici: on line il vademecum per street art e public art. Una guida, per conoscere l’iter amministrativo per l’esecuzione di murales, l’elenco delle superfici comunali disponibili, la modulistica utile e molte altre informazioni. La pagina è stata realizzata dal neocostituito ufficio Arte negli Spazi Pubblici per generare costanti sinergie con il sistema culturale esistente, censire e valorizzare il patrimonio di opere sin qui realizzate e bandire concorsi per nuove realizzazioni di arte urbana.
Link alla notizia…
 
Servizio civile: 106 opportunità per mettersi a disposizione della collettività. Aperti fino al 15 febbraio i termini per la presentazione delle domande da parte di ragazze e ragazzi, tra i 18 e i 29 anni non compiuti, che vogliano impegnarsi a favore della città, scegliendo di svolgere il Servizio Civile Universale presso il Comune. 
I giovani volontari potranno contare su un rimborso spese di circa 440 euro mensili e saranno indirizzati verso i settori cultura, Protezione civile, educazione, assistenza e servizi sociali.
Link alla notizia… 
 

Aggiornato il: 22/02/2021