null Le notizie della settimana dal 2 al 9 giugno

Le notizie della settimana

Milano, 10 giugno 2021 - Mobilità: dal 9 giugno riattivate Area B, Area C e le strisce giallo e blu. Il provvedimento del Comune, preso in accordo con la Prefettura,  messo in campo per far fronte all’aumento del traffico in città, prevede la riattivazione di Area B, il ripristino degli orari normali di Area C (dalle 7:30 alle 19:30), della sosta regolamentata negli spazi a pagamento e in quelli riservati ai residenti e del divieto di sosta per la pulizia delle strade.
Resteranno in vigore deroghe specifiche per persone che operano nel settore sanitario e sociosanitario dell’emergenza e si manterrà la sospensione di Area B per i diesel euro 4 fino a nuovo provvedimento, in coerenza con il provvedimento assunto dalle Regioni del bacino padano.
 
Link alla notizia…
 
Neighborhood by Neighborhood: sono Brera, Bovisa e Porta Venezia, i quartieri protagonisti a giugno. Continua il viaggio - iniziato a maggio con Baggio, Isola e Chiaravalle - che YesMilano propone a milanesi, city user e turisti, per promuovere l’intero patrimonio di bellezze architettoniche e artistiche della città.  
Un mese di eventi, aperture straordinarie, presentazioni, mostre e tour guidati per un turismo ‘slow’ e sostenibile in una città che mira ad essere sempre più policentrica e accogliente. 
 
Link alla notizia…
 
Domicilio digitale: al via per tutti i cittadini che possiedono una PEC. Il piano di trasformazione digitale della città prosegue in linea con le indicazioni del Governo e di AgID. 
L’area personale, sicura e protetta, è presente nel portale istituzionale del Comune di Milano all’interno del Fascicolo del Cittadino e permetterà di ricevere le comunicazioni ufficiali dell'Amministrazione comunale, come notifiche di atti amministrativi e tributari con un significativo risparmio di costi e tempi di esecuzione.
 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 10/06/2021