Le notizie della settimana dal 15 al 19 giugno

Le notizie della settimana

Milano, 19 giugno Milano Summer School: al via le iscrizioni per i centri estivi della scuola dell’infanzia. Le iscrizioni, riservate ai bambini che hanno frequentato le scuole dell’infanzia comunali nell'anno scolastico 2019/2020, saranno aperte fino al 23 giugno. Per garantire la massima sicurezza ai partecipanti, saranno previsti ingressi su turni e piccoli gruppi.
Partiranno invece il 29 giugno i centri estivi dedicati ai bambini delle scuole primarie, le cui iscrizioni si sono chiuse lo scorso 15 giugno.
 
Link alla notizia…
 
Strade aperte: largo ai tavolini e sedie per vivere la città in sicurezza. Da via Santa Tecla a via delle Forze Armate si allargano le aree per le attività commerciali con le prime cinque nuove aree pedonali. Le località d’intervento sono state individuate in base alle richieste arrivate dai commercianti nell’ambito delle nuove procedure per l’occupazione suolo pubblico. Le nuove aree pedonali istituite saranno in vigore n 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, fino al termine del periodo emergenziale, definito al 31 ottobre 2020
 
Link alla notizia…
 
Educazione: on line il bando a sostegno del sistema educativo privato 0-6 anni. Sono stati messi a disposizione 2,5 milioni di euro, provenienti dal Fondo di Mutuo Soccorso per far fronte alle significative perdite subite dai gestori privati a causa della sospensione dell’attività educativa durante l’emergenza sanitaria. Sarà possibile presentare domanda dal 25 giugno al 9 luglio.
 
Link alla notizia…
 
Arredo urbano: al via i lavori di riqualificazione in piazza San Luigi.  L'intervento di restyling riguarda un'area di circa 2.000 mq e consiste nella riorganizzazione e razionalizzazione dello spazio pubblico in funzione di una maggior fruibilità per offrire agli abitanti del Municipio 4 più aree pedonali e verde. 
 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 26/06/2020