Le notizie della settimana 27-30 aprile

Le notizie della settimana

Milano, 30 aprile 2020STEMintheCity: pronta a partire un’edizione completamente digitale, aperta e inclusiva. Le discipline tecnico-scientifiche e le nuove tecnologie digitali nei confronti delle giovani generazioni, saranno il tema dell’edizione 2020. Saranno offerti gratuitamente contenuti dedicati alla cultura digitale e scientifica ed iniziative finalizzate a facilitare la gestione delle attività quotidiane scolastiche, lavorative o personali.
Link alla notizia…

Distribuzione mascherine: la Protezione civile continua ad essere in prima linea con nuove donazioni. L'ultima a favore di 25 enti di soccorso attivi in città che hanno ricevuto 12.500 mascherine chirurgiche per i familiari dei pazienti assistiti. La Protezione Civile regionale ha consegnato all’Amministrazione un ulteriore lotto di 300mila mascherine chirurgiche che saranno destinate ai cittadini e alle organizzazioni che operano nell’ambito del Comune. 
Link alla notizia…

Milano Aiuta: avviato il sostegno psicologico. Un servizio telefonico gratuito per le emergenze psicologiche e relazionali determinate specificatamente da questo delicato periodo, che si affianca  a quelli psicotraumatologico per le vittime di reato, la mediazione sociale e penale e il Presidio criminologico territoriale. 
E’ possibile accedere allo sportello attraverso “Milano aiuta”, contattando lo 020202 dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 18.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 08/05/2020