Le notizie della settimana 7-11 settembre

Le notizia della settimana

Milano, 11 settembreMilano Movie week. Una settimana di proiezioni, workshop, mostre ed incontri dal 14 al 20 settembre per promuovere la settima arte e chiudere il palinsesto culturale estivo Aria di cultura. 
Questa terza edizione dell’iniziativa, che come sempre sarà diffusa in città, vedrà il coinvolgimento di enti, istituzioni, scuole, case di produzione e di tutte quelle realtà, appartenenti alla filiera del cinema e del mondo audiovisivo, che quest’anno sono state particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria. 
Link alla notizia…

YesMilano: i quartieri protagonisti della promozione della città. Partita nel mese di settembre da NoLo, il quartiere a nord di piazzale Loreto, la nuova campagna di promozione della città di Milano. 
Ogni mese YesMilano promuoverà, grazie al contributo di tanti attori del territorio, uno specifico quartiere, con l’obiettivo di stimolare la riscoperta della città e valorizzare il brand Milano nel contesto locale, nazionale e internazionale.  
Link alla notizia…

“Isola artigiana”: il quartiere simbolo dell’evoluzione di Milano riscopre i suoi maestri del fare.  Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con Politecnico, Confartigianato e Confcommercio, sono state realizzate una mappa per individuare i negozi e i laboratori artigiani di uno dei più antichi quartieri e l’app “Milano Distretto Isola”. È stata prevista inoltre la riqualificazione delle isole lilla del bookcrossing. 
Tutte le iniziative contribuiranno a rinnovare il profondo legame della zona con il mondo dei mestieri e dell'artigianato, saggiamente coniugati con le architetture contemporanee realizzate negli ultimi anni. 
Link alla notizia…
 
Ciclabilità: avviati lavori per la Vento.  Entro l’anno verrà realizzato il primo chilometro, dei cinque previsti, del tratto milanese della ciclovia turistica che collega Venezia a Torino. 
Il costo complessivo del progetto è di 2,5 milioni, di cui 750mila euro provenienti da un finanziamento statale erogato dalla Regione sulla base di un fondo per la sicurezza stradale.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 21/09/2020