Le notizie della settimana 6-10 aprile

Le notizie della settimana

Milano, 10 aprile 2020 – Le principali iniziative promosse in questi giorni dall’Amministrazione comunale.

Buoni spesa: fino al 15 aprile, le famiglie con specifici requisiti potranno fare richiesta dei ‘buoni spesa’ per l’acquisto di generi alimentari, dal valore - variabile a seconda della composizione del nucleo familiare - di 150 o 350 euro al mese per 2 mesi. I destinatari potranno scegliere tra due differenti modalità di fruizione: carta prepagata o applicazione su smartphone.

Link alla notizia…
 
Music For Hope: Pasqua con Andrea Bocelli. Domenica 12 aprile a partire dalle ore 19 sarà possibile seguire in streaming il concerto del tenore che si svolgerà tra le suggestive navate del Duomo. Nessun accesso per media e pubblico, nel rispetto delle disposizioni governative in materia CoViD-19.

Link alla notizia…
 
Sei pattuglie della Polizia Locale e quattro squadre della Protezione Civile comunale in prima linea per la consegna di presidi di protezione a medici e pediatri. In programmazione un piano di distribuzione per 12mila mascherine che comprende anche i quartieri popolari della città.
La rete solidale delle Forze dell'Ordine si è estesa anche a favore degli studenti dell’istituto Torricelli, con la consegna a domicilio di computer, strumenti essenziali per la didattica a distanza. 

Link alla notizia…  
 

Aggiornato il: 30/04/2020