Le notizie della settimana 4 - 12 maggio

Le notizie della settimana

Milano, 12 maggio - Trasporto pubblico: dal 10 maggio potenziato il servizio bus in alcuni quartieri della città. Porretta Certosa, Bovisasca, Comasina, Affori, Bruzzano e Niguarda potranno raggiungere le linee di forza della metropolitana e delle ferrovie e l’ospedale Niguarda più agevolmente e senza bisogno di usare l’auto.
La linea bus 35 viene prolungata dal quartiere Porretta Certosa al quartiere Bovisasca e fino a M3 Affori FN e Bruzzano FN, mentre la linea 41 viene modificata e estesa da Affori al Pronto soccorso dell’ospedale Niguarda e quindi a Niguarda in prossimità di piazza Belloveso.

Link alla notizia…

Bonus Taxi: da lunedì 10 maggio pronta l’app per i tassisti.  Si chiama "BuoniviaggioMI" ed è l’applicazione, sviluppata da Telepass e Comune di Milano, che i tassisti e gli autisti NCC dovranno scaricare per aderire al buono taxi 2021. 
L'agevolazione consentirà di utilizzare il servizio di auto pubbliche per spostamenti mediante taxi o noleggio con conducente (NCC), con una copertura del 50% dell'importo della corsa e fino a massimo 20 euro e sarà destinata a cittadini residenti a Milano in difficoltà economiche o motorie certificate.
Ai cittadini è richiesto solo di preiscriversi alla piattaforma e mostrare la tessera sanitaria, ai tassisti di scaricare l'app.

Link alla notizia…

Pass sosta disabili: dal 17 maggio si potrà chiedere anche on-line. Lo spostamento degli uffici comunali in via Sile è anche l'occasione per offrire ai cittadini una opportunità in più: sarà possibile ottenere il rilascio o il rinnovo del pass anche da casa.
Il tagliando per la sosta è completamente gratuito, compresa la spedizione a casa; sarà possibile accedere alla piattaforma di emissione con SPID oppure iscrivendosi con e-mail e password. 

Link alla notizia…

Aggiornato il: 01/06/2021