Le notizie della settimana

Le notizie della settimana

Milano, 20 marzo 2020 – Coronavirus:  numerose le iniziative del Comune di Milano per affrontare l’emergenza al fianco delle categorie più fragili.
 
Intensificata la rete di sostegno a supporto degli anziani delle case popolari. Partiti 5.290 sms e telefonate per ricordare le basilari norme di comportamento da adottare in questo periodo e i numeri di telefono utili nell’emergenza. Non solo aiuto nel fare la spesa o comprare farmaci, ma anche trasporto gratuito per visite mediche non rinviabili e supporto psicologico.

Link alla notizia... 
 
Attivati sette hub temporanei per la consegna della spesa a domicilio in favore delle famiglie meno abbienti. Centocinquanta tra dipendenti del Comune, operatori e volontari del Terzo Settore sono scesi in campo per consegnare cibo a migliaia di persone finché saranno attive le misure per il contenimento del Coronavirus.

Link alla notizia...
 
Lo stabile comunale di via Carbonia  è stato reso disponibile per le persone che non hanno un alloggio, ma hanno bisogno di isolarsi a tutela della salute propria e altrui. La distribuzione dei pasti sarà garantita da Milano Ristorazione, il presidio sanitario di tipo medico/infermieristico sarà assicurato dai volontari di Emergency. 
Presto saranno disponibili altri alloggi in città e nell’hinterland utili per tutte le necessità legate all’emergenza.

Link alla notizia...

Aggiornato il: 03/04/2020