Le notizie della settimana 28 agosto - 8 settembre

Le notizie della settimana

Milano, 8 settembre 2021 - "Metti a fuoco il tuo futuro": il 9 settembre open-day sui corsi di formazione del Comune di Milano. Un'intera giornata per far scoprire l'offerta formativa per il prossimo anno scolastico, che spazia  dalla grafica alla progettazione del verde, passando per la ristorazione e la creatività dei corsi di restauro, liuteria, moda e sartoria, sino allo studio delle lingue straniere utili per viaggiare e crescere nel mondo del lavoro.
L'accesso agli spazi del Milano Luiss Hub prevede la prenotazione obbligatoria e sarà regolamentato nel rispetto delle normative sul contenimento dell'epidemia da Covid-19.
 
Link alla notizia…

Natale 2021: pubblicato l’avviso pubblico per la ricerca di sponsor, idee e progetti per l’illuminazione di quartieri e assi commerciali cittadini durante le prossime festività. 
Il bando è rivolto ad aziende, agenzie e sponsor specializzati nella realizzazione di luminarie e progetti illuminotecnici  ed è pensato nell’ottica di promozione di uno spirito natalizio diffuso. Gli operatori dovranno infatti coinvolgere sia il centro sia i quartieri ed avranno a disposizione tre date entro cui presentare le proposte: 20 settembre, 11 ottobre e 11 novembre.
 
Link alla notizia…
 
Mudec: aperta la mostra "Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo". Il Museo delle Culture ospita una suggestiva esposizione che svela il processo creativo su cui si fonda la realizzazione di storie che incantano il pubblico da quasi un secolo. 
L’allestimento, promosso dal Comune di Milano in collaborazione con 24 ORE Cultura e Walt Disney Animation Research Library,  offre ai visitatori l’opportunità di calarsi nel ruolo di narratori, scoprire come nasce un capolavoro di animazione ed identificare il patrimonio archetipico narrativo delle fiabe più conosciute. 
La mostra accompagnerà il pubblico dietro le quinte dei capolavori di Walt Disney fino al 13 febbraio 2022.
 
Link alla notizia…

Aggiornato il: 21/09/2021