Le notizie della settimana 25-29 maggio

Le notizie della settimana

Milano,  29 maggio 2020 – Palazzo Reale: riaperte le mostre su prenotazione obbligatoria. Tutankhamon RealExperience, Georges de La Tour e Roberto Cotroneo sono pronte ad accogliere i visitatori con nuove modalità di accesso e nuovi orari, il giovedì dalle 11:00 alle 22:30, venerdì, sabato e domenica dalle 11:00 alle 19:30, mentre gli altri giorni della settimana resteranno chiuse.
Link alla notizia…
 
Summer school: partite le iscrizioni ai centri estivi per le primarie.  Sarà possibile fare domanda fino a metà giugno per partecipare ai centri organizzati nelle 41 sedi degli istituti scolastici. Nella formazione della graduatoria saranno agevolati i bambini residenti a Milano o con entrambi i genitori lavoratori. 
Link alla notizia…
 
Anagrafe: sempre più raggiungibile con un semplice click. Sono ormai tantissimi i servizi disponibili online: chiedere l’accesso agli sportelli, effettuare la prenotazione di matrimoni e unioni civili, fissare l’appuntamento per il rinnovo della carta di identità. Inoltre, accedendo al Fascicolo del cittadino, è anche possibile scaricare certificati anagrafici, pagare multe e tributi o controllare lo stato del prestito bibliotecario. 
Link alla notizia…
 
Commercio: occupazione di suolo pubblico senza pagare la Cosap. Tutti gli esercenti avranno la possibilità di incrementare gli spazi a disposizione della propria attività commerciale e potranno usufruire di una procedura semplificata, facendo domanda in forma telematica. 
Link alla notizia…  

Aggiornato il: 05/06/2020