Le notizie della settimana 21 settembre - 1 ottobre

Le notizie della settimana

Milano, 5 ottobre - Cascina Carpana: aperto fino al 30 novembre il bando per la concessione in diritto di superficie di una parte della struttura. Obiettivo della procedura di gara è il recupero e la rifunzionalizzazione del complesso cascinale ottocentesco di via San Dionigi, con un affidamento che avrà una durata compresa tra i 30 e i 90 anni.
I progetti concorrenti dovranno prevedere funzioni di carattere sociale e culturale e dare un ulteriore contributo al piano di valorizzazione della zona di Porto di Mare, iniziato qualche anno fa con la concessione di altre porzioni della stessa cascina.
Link alla notizia…
 
Mobilità: online un bando da 3 milioni per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.
Gli incentivi, riservati ai cittadini maggiorenni residenti a Milano, sono destinati agli acquisti, avvenuti o programmati nel corso dell’anno 2021, di veicoli meno inquinanti e prevedono la demolizione o la radiazione per esportazione di un vecchio mezzo.
I contributi, cumulabili con gli incentivi statali, saranno disponibili fino al 31 dicembre 2021 o fino a esaurimento dei fondi.
Link alla notizia…
 
Fondo di Mutuo Soccorso: 700mila euro per contributi agli affitti dei locali comunali. La misura di sostegno è destinata alle attività non commerciali di proprietà dell'Amministrazione comunale, chiuse a causa dell’emergenza sanitaria,  tra gennaio e aprile 2021 
Sarà possibile presentare domanda di contributo fino al 30 ottobre 2021. 
Link alla notizia… 

Aggiornato il: 29/10/2021