Le notizie della settimana 17-21 agosto

Le notizie della settimana

Milano, 21 agosto - Parco Trotter: sorgeranno due nuove aree multisport su suggerimento degli abitanti del quartiere. Grazie al Bilancio Partecipativo, là dove c’era la piscina scolastica della Casa del Sole, ora sorgono due campi sportivi polifunzionali. Il progetto, finanziato con un totale di circa 420 mila euro, restituirà ai milanesi uno spazio storico completamente riqualificato.

Link alla notizia…

Monopattini: sono circa 6mila i mezzi elettrici in sharing a Milano per una media di 7.600 noleggi al giorno. Ai differenti operatori attivi in città, Dott, Circ, Bird, Voi, Wind, Bit ed Helbiz, presto si aggiungerà anche Lime Technology. L’obiettivo dell’Amministrazione è mettere a disposizione dei milanesi, in tempo per la ripresa autunnale, il massimo delle opportunità di mobilità sostenibile, a scelta fra le due ruote e la micromobilità elettrica, siano esse di proprietà o in condivisione. 

Link alla notizia…

Polizia locale: 53mila oggetti sequestrati nel 2020 nel centro di Milano. Sono più di mille gli interventi del Nucleo Duomo contro la vendita abusiva a tutela del decoro, della sicurezza e della salute di milanesi e turisti. Ombrelli, accessori per i cellulari, giochi luminosi, braccialetti colorati, abbigliamento, rose e perfino mangime per i piccioni, sono gli oggetti più diffusi fra i venditori privi di licenza.

Link alla notizia…

Voucher taxi: partite le richieste per ottenere il contributo per le corse. Anziani, medici, infermieri e persone con disabilità al 100%, residenti a Milano, possono richiedere i buoni per corse in taxi scontate, a partire da martedì 18 agosto e fino al 30 novembre. Il provvedimento, valido solo per chi sceglierà la formula del pagamento elettronico, è esteso anche alle donne limitatamente agli spostamenti tra le ore 21 e le ore 6.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 11/09/2020