Le notizie della settimana 13-17 luglio

Le notizie della settimana

Milano, 17 luglio Verde: con Forestami avanza il piano per 3 milioni di alberi entro il 2030. In settimana è stato presentato lo stato di avanzamento del progetto con l'individuazione di 253 nuove aree destinate alla forestazione urbana nella Città metropolitana di Milano. Forestami è il progetto di forestazione urbana che ha permesso di costruire una visione strategica sul ruolo del verde nell’area metropolitana e sta dando vita a un processo di censimento, valorizzazione e implementazione di tutti i sistemi verdi.
Link alla notizia…

Casa: pubblicato un avviso per perfezionare tre progetti per tre quartieri popolari. L’appello si rivolge agli operatori - enti accreditati, organizzazioni del Terzo settore - quali possibili partner chiamati ad approfondire gli aspetti di co-progettazione delle proposte elaborate dal Comune. Riuniti nel programma “Reaction! La città nelle case popolari” i tre progetti riguardano i quartieri Gallaratese a nord-ovest della città, Lorenteggio a sud-ovest e Gorla-Precotto a nord-est, e dovranno essere realizzati nell’arco di un anno e mezzo a partire dal prossimo autunno.
Link alla notizia…

Trasporto pubblico: riduzione del distanziamento e aumento della capienza sui mezzi. Con il DPCM del 14 luglio, si conferma la possibilità di derogare al metro di distanziamento a patto che i passeggeri del mezzo pubblico, muniti di mascherina,  si posizionino in linea  e siano orientati nello stesso senso. Questo consentirà di aumentare fino al 60% la capienza su bus, metro e tram, per i quali ATM continua a garantire costante sanificazione.
Link alla notizia... 
 
Scuola: via alla procedura straordinaria negoziata per ampliare gli spazi scolastici attraverso strutture temporanee.  È stato pubblicato l’invito alle aziende che producono moduli temporanei da adibire ad aule scolastiche e locali accessori. L’avviso agli operatori economici per la fornitura e la posa in opera di 50 strutture chiavi in mano, rimarrà aperto fino al 31 dicembre 2020.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 09/08/2020