Le notizie della settimana 10 - 25 giugno

Le notizie della settimana

Milano, 25 giugno 2021 –  Piano City: cento concerti dal vivo in città tra il 25 e il 27 giugno.
Torna la decima edizione del festival di pianoforte più atteso dell’anno.  La manifestazione, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, si svolgerà in alcuni luoghi simbolo della città tra cui la Galleria d’Arte Moderna, la Triennale di Milano, BASE, Cascina Campazzo, con oltre 100 concerti a ingresso libero (previa prenotazione obbligatoria) organizzati nel completo rispetto delle norme di sicurezza.

Link alla notizia…

Buoni taxi: prorogata al 31 dicembre l'agevolazione per l'uso dell'auto pubblica. Sarà possibile continuare a chiedere per tutto l’anno lo sconto che consente alle persone in difficoltà economiche o motorie di utilizzare il servizio di auto pubbliche per spostamenti mediante taxi o noleggio con conducente (NCC) con una copertura del 50% dell’importo della corsa e fino a massimo 20 euro.

Link alla notizia…

Cultura: presentato un ricco calendario di mostre che proseguirà fino alla fine dell’anno. La programmazione riparte in modo rinnovato e con molti progetti, che spaziano dall'arte antica al contemporaneo, dall'affondo monografico su un artista all'affresco di un'epoca, dallo sviluppo di un tema lungo la storia dell'arte al gemellaggio con i musei del mondo, dalla scultura alla pittura, dall'installazione alla performance, dalla fotografia alla grafica.
Si parte in estate con l'apertura a luglio di due grandi mostre, una al Castello, l'altra al Museo del Novecento, cui seguiranno iniziative espositive previste a settembre a Palazzo Reale, al Mudec, alla GAM o ancora al PAC e in altre sedi culturali come le case museo. L'anno si chiuderà con il ritorno della tradizionale mostra di Natale a Palazzo Marino. 
Un palinsesto molto denso per un ritorno alla normalità in una città che ha fatto della cultura uno dei propri biglietti da visita nel mondo.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 16/07/2021