Le notizie della settimana 10-14 agosto

Le notizie della settimana

Milano, 14 agostoFerragosto: musei civici aperti e  “Milanesada” al Castello.  La collezione del Museo del Novecento in piazza Duomo, la storia della Milano antica al Museo archeologico, la mostra di Maria Cristina Carlini nella chiesa sconsacrata di San Sisto, la collezione permanente del Mudec e molte altre offerte culturali sono il ventaglio di possibilità offerte da Milano nel giorno di Ferragosto. La giornata si chiude al Castello Sforzesco con la “Milanesada”, una serata speciale dedicata al mondo e alla storia della canzone, del teatro e del cabaret milanesi
Link alla notizia…

Anagrafe: Leonardo, Sofia e Giulia  sono i nomi più scelti fra i 4865 nati del 2020.  Tra i cognomi più diffusi, invece, c'è una novità: Hu supera l'italianissimo Rossi.
Anche quest'anno per i piccoli e le loro famiglie è  tornato il progetto “Benvenuti nella casa delle coccole”: una lettera di benvenuto dal Comune di Milano con le istruzioni per ritirare il pacco dono contenente prodotti per benessere dei bimbi e dei loro genitori.
Link alla notizia…
 
Piazza aperte: urbanistica tattica in corso in via Toce, piazzale Tripoli e in piazzetta Capuana. 
Tavoli da ping-pong e da pic-nic, panchine, piante, pedonalizzazioni e  piste ciclabili sono il risultato delle proposte dei cittadini  per ridisegnare i quartieri Isola, Bande Nere e Quarto Oggiaro  e renderli più vivibili e sicuri. 
Gli interventi già realizzati in altre zone di Milano negli anni scorsi, sono stati provvidenziali in un'estate in cui gli spazi all'aperto sono diventati fondamentali per la città.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 21/08/2020