Le notizie della settimana 1-5 giugno

Le notizie della settimana

Milano,  5 giugno 2020 Monumentale: ripartite le visite guidate presso il più suggestivo museo a cielo aperto cittadino.  Sarà possibile ammirare le bellezze del Cimitero con prenotazioni esclusivamente on line e l’accesso contemporaneo sarà consentito ad un massimo di tre gruppi per garantire il rispetto delle norme di distanziamento.
Link alla notizia… 
 
Ponte delle Gabelle
: l’antico accesso storico della città torna ai milanesi completamente restaurato. Il ponte è uno dei primi a riaprirsi dopo il lockdown ed ora la città potrà godere nuovamente di uno dei più suggestivi angoli della Milano dei Navigli, bonificato, ripulito e messo in sicurezza. 
Link alla notizia…
 
Partecipazione: aperto il Giardino di Bing. Il quartiere di Greco potrà d’ora in poi godere di questa suggestiva area verde, riqualificata grazie all’aiuto di cittadini, associazioni ed Amministrazione.
Il Patto di collaborazione è il quarantaquattresimo accordo sottoscritto in città ed ha  permesso di recuperare un’area fino ad oggi inutilizzata, creando  un ulteriore spazio di socialità fortemente voluto dai residenti della zona.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 12/06/2020