Le notizie della settimana

Le notizie della settimana

Milano, 28 febbraio 2020 –  Area B, 45 i varchi attivi dopo l’attivazione delle nuove telecamere. Mentre la posa dei dispositivi ai punti di ingresso procede, l’Amministrazione ha varato alcune modifiche al provvedimento: prorogata la sperimentazione dei 50 giorni di accesso dopo il primo ingresso, nuove regole per i veicoli storici, per il trasporto cose pesanti N2 e N3 e per il commercio ambulante, infine adesione al progetto sperimentale ‘Move-In’. Tutte le informazioni sono presenti sui siti del Comune di Milano, di Atm e presso l’Infopoint della stazione Duomo.

Link alla notizia 

 

Food policy: nessuno spreco per il cibo fresco in scadenza destinato alle scuole cittadine.A seguito della sospensione temporanea delle attività didattiche, oltre 3 tonnellate di cibo fresco destinato alle mense delle scuole milanesi, sono state donate alle organizzazioni del terzo settore.

Link alla notizia 

 

BikeMi: sono tornate in strada tutte le bici della flotta. Clear channel aveva infatti riscontrato su alcuni esemplari lievi alterazioni alla struttura del telaio ed ha deciso in via precauzionale di ritirare l’intero lotto. Ora 1.100 bike a pedalata assistita e 3.950 bike tradizionali, sono pronte a pedalare lungo le vie della città.

Link alla notizia 

Biblioteche: il Sistema bibliotecario di Milano è il primo in Italia ad aderire al progetto gratuito di Newsguard. Su tutti i pc delle 26 sedi cittadine è stato installato un programma di media literacy che permetterà agli utenti di valutare autorevolezza e credibilità delle fonti di informazione.  Nessun filtro ai contenuti ed ora gli utenti saranno liberi di navigare in rete, muniti di una bussola in più.

Link alla notizia 

Aggiornato il: 03/04/2020