Lavoro. Mercoledì 27 novembre l’assessora Tajani al “Forum annuale sul mercato del Lavoro”

Lavoro. Mercoledì 27 novembre l’assessora Tajani al “Forum annuale sul mercato del Lavoro”

Milano, 26 novembre 2019 – Domani, mercoledì 27 novembre, presso la Società Umanitaria in Via San Barnaba 48 a partire della ore 9:30 l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani parteciperà al primo “Forum annuale sul mercato del Lavoro”. 

L’incontro sarà l’occasione per un confronto tra i principali attori dell’area metropolitana milanese per dialogare e per sviluppare un momento di riflessione comune sulle nuove dinamiche del mondo del lavoro in città. Tra i temi affrontati nel corso della mattinata il lavoro che cambia, i giovani e il lavoro e i mille volti del lavoro autonomo.

Il Forum annuale sul mercato del lavoro è un’iniziativa sperimentale nata su proposta e con la partecipazione attiva della Società Umanitaria, ente storico attivo nel campo del lavoro e del sociale da più di un secolo, a cui hanno aderito, siglando un protocollo d’intesa, il Comune di Milano, la Città Metropolitana di Milano, Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Unione Artigiani della Provincia di Milano e di Monza Brianza, Cgil Milano, Cisl Milano Metropoli e Uil Milano e Lombardia. 

Le istituzioni e associazioni presenti si pongono l’obiettivo di promuovere interventi per “leggere” meglio i diversi osservatori sul mercato del lavoro già esistenti sul territorio, comparando dati e socializzando i risultati dei rispettivi ambiti di competenza, come base propedeutica all’individuazione di ulteriori aspetti specifici e di comune interesse da indagare.

Argomenti:

Aggiornato il: 26/11/2019