Laboratori creativi natalizi con WeMi Rimini

Data: 29 novembre e 6,13,20 dicembre, ore 10.30

Ci divertiremo a produrre insieme oggetti unici e ricercati, con cui decorare la nostra casa, da utilizzare utilizzare nel nostro quotidiano o regalare in vista del Natale che si avvicina. Come laboratorio condiviso è un momento per conoscersi e socializzare tra noi. Organizzato da WeMi Rimini.

La pandemia ci ha costretti nuovamente a casa. Abbiamo ideato questo laboratorio per continuare anche a distanza a condividere momenti ricreativi e socialità. Con questo laboratorio condiviso organizzato da WeMi Rimini ci divertiremo a produrre insieme oggetti unici e ricercati che possiamo usare per decorare la nostra casa, utilizzare nel nostro quotidiano o regalare ai nostri cari in vista del Natale che si avvicina.

Monia è l’anima creativa di Piccolo Principe Onlus, ha sempre bellissime idee da realizzare con materiali di recupero e procedimenti semplici.

Con la sua guida realizzeremo:

• PALLE DI FILO confezionate a mano, utilizzando un palloncino gonfiabile, del filo di cotone fine colorato e della colla vinilica. Si possono utilizzare come palle per decorare l’Albero di Natale, Catena di Palle Luminose o come lampada da tavolo.
  • SAPONE DI GLICERINA AL CAFFÈ’, utilissimo in cucina per togliere dalle mani l’odore di cipolla e aglio. Scopriremo come confezionare anche utili saponette da regalare, colorate e profumate, oppure tenere per sé.
  • POLVERE E BOMBE DA BAGNO FRIZZANTI che si sciolgono nell’acqua calda. Regalo graditissimo per le imminenti feste Natalizie, si possono confezionare in vari colori e profumi.
  • BURRO CACAO E BALSAMO LABBRA preparato con ingredienti naturali e olii Essenziali, materiali di facile reperibilità, a seconda del proprio gusto, per un regalo sfizioso o da preparare per sé.

Gli incontri si svolgono in videoconferenza tramite l'utilizzo della piattaforma Teams e per partecipare è necessario iscriversi, scrivendo una mail a wemi.rimini@comune.milano.it.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il volantino e a consultare i servizi di Piccolo Principe su wemi.comune.milano.it

Argomenti:

Aggiornato il: 03/12/2020