L’Assistenza Domiciliare di Sociosfera

Sociosfera Onlus opera sul territorio lombardo con esperienza consolidata da più di trent’anni ed è una delle due cooperative che collaborano alla gestione di WeMI Pacinotti.

E’ composta da una squadra di circa 500 professionisti dei servizi educativi, assistenziali, socio-sanitari, psicologici, riabilitativi, di accoglienza, coadiuvata da un buon numero di volontari.

Sociosfera coniuga interventi di cura rivolti a minori, anziani, adulti in difficoltà e persone con disabilità con iniziative e servizi rivolti a tutti: cittadini, famiglie ed imprese.

È attiva da tempo a Milano, grazie anche alla presenza del suo Centro di Prossimità in via Antonio Pacinotti 8, dove trova sede WeMI Pacinotti.

Il Centro Prossimità coincide anche con la sede dei coordinamenti di alcuni servizi offerti dalla cooperativa su varie progettualità tra cui il sistema della domiciliarità milanese e lo sportello WeMI.

Uno dei servizi di punta della cooperativa Sociosfera attivi a Milano è l’Assistenza Domiciliare.

L’Assistenza Domiciliare è stata definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “la possibilità di fornire presso il domicilio del paziente quei servizi e quegli strumenti che contribuiscono al mantenimento del massimo livello possibile di benessere, salute e funzione”.

Sociosfera Onlus ha maturato una solida esperienza nel settore dei servizi domiciliari, garantendo professionalità e attenzione ai dettagli.

Il servizio è a disposizione di persone anziane e persone con disabilità e le prestazioni, erogate attraverso operatori ASA, consistono in attività di igiene personale, bagno assistito, spugnature, movimentazione, rasatura di barba e baffi, lavaggio dei capelli e monitoraggio dello stato di salute.

Il servizio viene offerto sia privatamente sia in accreditamento con i servizi sociali del Comune di Milano e ora lo si può attivare anche attraverso il nuovo portale WeMI!

Per maggiori informazioni: wemi.pacinotti@comune.milano.it

Aggiornato il: 12/10/2020