Il Foyer di Cenni

Il Foyer di Cenni

Il Foyer è un progetto abitativo all’interno dell’housing sociale Cenni di Cambiamento dedicato ai giovani che vogliono vivere un’esperienza abitativa a 360°, promosso dalla cooperativa Dar

Hai mai condiviso un’aspirapolvere con 27 persone? Hai mai pensato di entrare in casa scavalcando una finestra? Incontri mai i tuoi vicini? Noi sì! Di fianco a WeMi Cenni si trova un’esperienza particolare destinata ai giovani dai 18 ai 30 anni: il foyer è un modello di residenza, diffuso a livello internazionale ed europeo, che offre ai giovani una soluzione abitativa di condivisione.

Il progetto accoglie 27 persone e offre la possibilità di sperimentarsi nell’abitare collaborativo a condizioni economiche vantaggiose. Cinque appartamenti si affacciano sullo stesso ballatoio favorendo l’incontro quotidiano, lo scambio e la vita comunitaria.

Tra gli obiettivi del Foyer vi è anche la progettazione di esperienze che coinvolgano il quartiere e i suoi abitanti. “Noi affermiamo che la bellezza della coinquilinanza si è arricchita di una nuova prospettiva: l’intreccio pulsante di qualità ed esperienze di ciascuno conduce ad una crescita maggiore di quella raggiungibile individualmente.”

Per leggere gli altri punti del manifesto del Foyer di Cenni visita la pagina facebook.

Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.darcasa.org.

Aggiornato il: 03/12/2020