Gli approfondimenti di WeMi: Cenni di cambiamento

Gli approfondimenti di WeMi: Cenni di cambiamento

Cenni di Cambiamento, il complesso di housing sociale che promuove l’abitare sostenibile e collaborativo.

Lo spazio WeMi Cenni è inserito all’interno di Cenni di Cambiamento, un complesso di housing sociale nella zona ovest di Milano. Si tratta di un grande progetto residenziale che offre una soluzione abitativa innovativa basata sulla cultura dell'abitare sostenibile, collaborativo e comunitario.

La struttura e l’architettura degli spazi è stata realizzata appositamente per favorire l’incontro e le relazioni tra persone: è, infatti, costituita da quattro edifici che si affacciano su una corte aperta, collegati tra loro da ponti e ballatoi. All’interno del complesso ci sono diversi spazi di condivisione, come gli orti al secondo piano, il living, ideale per gli incontri, e le terrazze, che regalano uno scorcio di montagna quando il cielo è terso.

Vivere a Cenni significa far parte di una piccola comunità intergenerazionale e inclusiva, e questo è stato fondamentale durante il primo lockdown, in cui sono nate spontaneamente azioni di buon vicinato, dalla spesa a domicilio per gli anziani alla proiezione esterna del 25 aprile dedicata all’anniversario della liberazione d’Italia.

Aggiornato il: 03/12/2020