Food policy. Mercoledì l'inaugurazione online del nuovo hub Foody zero sprechi da Foody - Mercato agroalimentare di Milano

Food policy. Mercoledì l'inaugurazione online del nuovo hub Foody zero sprechi da Foody - Mercato agroalimentare di Milano

Milano, 14 dicembre 2021 – Domani, mercoledì 15 dicembre, alle ore 9, la vicesindaco con delega alla Food policy Anna Scavuzzo prenderà parte alla presentazione del nuovo hub contro lo spreco alimentare all'interno del Mercato ortofrutticolo di Foody - Mercato agroalimentare di Milano, dedicato alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze del "fresco".

Sarà possibile seguire la diretta sulle pagine Facebook di Food policy https://www.facebook.com/FoodpolicyMi e di Foody https://www.facebook.com/SogeMiFoody.
 
All'inaugurazione interverranno il Presidente di Sogemi Cesare Ferrero, la vicepresidente di Fondazione Cariplo Claudia Sorlini, la dottoressa Sara Limbo, Ricercatrice Università degli studi di Milano, Alberto Piccardo, Presidente Associazione RECUP, Marcello Cosentino, Associazione Banco Alimentare della Lombardia Federica Frazzei, Croce Rossa Italiana – Comitato Area sud milanese.

Il nuovo hub al servizio della città si aggiunge ai tre già avviati e faciliterà le attività di recupero delle eccedenze di frutta e verdura presso Foody - Mercato agroalimentare di Milano.
 
Per operatori televisivi e fotografi interessati, è previsto un giro negli spazi del nuovo hub, accreditandosi scrivendo a sara.orsenigo@mediatyche.it e eleonora.mainardi@foodymilano.it.

Ritrovo a partire dalle ore 10:15 presso la portineria di Foody - Mercato agroalimentare di Milano in via Lombroso 54.

Aggiornato il: 14/12/2021