Fabbrica del vapore. Apre la mostra fotografica "Young - A New Omani Generation"

Fabbrica del vapore. Apre la mostra fotografica "Young - A New Omani Generation"

Visitabile gratuitamente fino al 14 febbraio, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, l’esposizione di quattro giovani fotografi che raccontano un lato inedito dell’Oman.
Inaugurazione questa sera con una rappresentante dell'Amministrazione 

Comunicato completo

Milano, 5 febbraio 2020 – Le immagini di quattro fotografi italiani – Umberto Coa, Nicolò Panzeri, Vanessa Vettorello e Serena Vittorini – illustrano il Sultanato dell’Oman in occasione della mostra “YOUNG – a new Omani generation”, patrocinata dal Comune di Milano e visitabile gratuitamente dal 5 al 14 febbraio, dalle 11:30 alle 18:30, nella Sala delle Colonne della Fabbrica del vapore.

 

Le immagini scattate dai fotografi di Parallelozero mostrano un lato inedito dell’Oman, catturato durante un viaggio fotografico durato due settimane: tremila i chilometri di strade percorsi e decine gli incontri grazie all’aiuto delle guide di Al Koor Tourism. Il risultato è un ritratto giovane e autentico dell’Oman attraverso i sorrisi, gli sguardi aperti e fieri, l’abbraccio dei giovani sportivi, degli artisti e degli chef, degli insegnanti, dei designer e dei musicisti omaniti.

 

Concepito dal Ministero del Turismo dell’Oman insieme all’agenzia fotografica Parallelozero e presentato in anteprima, a novembre, presso cinque prestigiose scuole fotografiche (IED di Torino e di Milano, Officine Fotografiche di Milano, l’IFSCI di Roma e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze) il progetto “YOUNG – a new Omani generation” offre una lettura inedita della cultura, dell’economia, dello sport e della natura del Sultanato.

 

L’inaugurazione è prevista per questa sera, alle ore 18:30, alla presenza di un rappresentante dell'Amministrazione. Per accreditarsi, inviare una mail agli indirizzi s.cusma@aigo.it e mediadesk3@aigo.it.

 

AIGO - Ufficio del turismo Sultanato dell’Oman: Sara Cusmà, tel. 02669927241, cell. 344.0993630.

Argomenti:

Aggiornato il: 05/02/2020