Esperienze didattiche con WeMi Venini

Esperienze didattiche con WeMi Venini

Il sevizio offre agli studenti un percorso volto a colmare eventuali lacune e potenziare il metodo di studio aumentando la consapevolezza delle proprie potenzialità. Particolare attenzione agli studenti dsa.

 Il progetto Esperienze Didattiche è l’evoluzione del classico “aiuto compiti” che non riguarda più solo il mero supporto didattico, ma che affianca, a una parte didattica “tradizionale”, una parte “metacognitiva” e una più “cognitiva”, che distinguono il tutoring effettuato da un esperto di apprendimento da quello effettuato da altri operatori.

Un tutoring così orientato ha come macro-obiettivo quello di rendere autonomo il bambino nell’apprendimento aiutandolo ad individuare i processi cognitivi richiesti da un compito, a potenziarli e a controllarli. E’ riservata un’attenzione speciale agli studenti DSA Il progetto si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di primo grado nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17 e nella giornata di sabato dalle ore 10 alle ore 12 agli studenti delle scuole primarie. I gruppi sono formati da un massimo di cinque bambini.

Aggiornato il: 05/11/2020