Educazione finanziaria: lo strumento per gestire entrate e uscite e pianificare il futuro, proteggendosi dai rischi

Educazione finanziaria: lo strumento per gestire entrate e uscite e pianificare il futuro, proteggendosi dai rischi

Vorresti capire come gestire le entrate e le uscite, e risparmiare di più e con metodo? Ti chiedi come si può proteggere noi e la nostra famiglia da eventi imprevisti e costi inattesi? Vuoi sapere quando potrai andare in pensione e se ciò che avrai dopo la fine del lavoro ti basterà per vivere bene? Vorresti impiegare al meglio i risparmi per raggiungere i tuoi obiettivi di vita (l’università dei figli, un viaggio, la macchina nuova…), ma hai bisogno di capire come fare?

Sentirsi in controllo delle proprie risorse, proteggere e progettare con cura il proprio futuro è il passaggio chiave per stare meglio e difenderci dalle fragilità, creando le condizioni per un benessere solido e duraturo.

L’educazione finanziaria è uno strumento di welfare che ci aiuta ad acquisire consapevolezza, mettendo ordine alle nostre risorse, per progettare un futuro di benessere.

Il servizio di WeMi Educazione finanziaria del Comune di Milano è gratuito e ti accompagna a gestire la tua economia personale e familiare, aiutandoti a risparmiare di più e a raggiungere così obiettivi di vita importanti. Il servizio è erogato da educatori finanziari del terzo settore, abilitati a norma UNI 11402.

Per capire come funziona il servizio, di cosa tratta e avere alcuni primi consigli concreti, iscriviti ad uno degli incontri di sensibilizzazione online in programma nelle prossime settimane:

  • 8/6/2023     ore   12.30-14.30
  • 13/6/2023   ore   18:00-20:00
  • 19/6/2023   ore   12:30-14:30
  • 27/6/2023   ore   18:00-20:00

Per maggiori informazioni sul servizio e per iscriverti agli incontri visita la pagina dedicata:

https://wemi.comune.milano.it/educazione-finanziaria

Aggiornato il: 31/05/2023