Educazione. Banco BPM con il ‘Progetto scuole’ a fianco del Comune per i giardini del nido Crivelli

Educazione. Banco BPM con il ‘Progetto scuole’ a fianco del Comune per i giardini del nido Crivelli

Milano, 27 maggio 2019 – Dalla sistemazione del prato alla posa di nuove pavimentazioni, dalla realizzazione di quadrotti antitrauma alla nuova recinzione in legno, fino alla posa di giochi come il trenino, il tunnel e le macchinine. Grazie alla collaborazione di Banco BPM, che porta avanti le attività del ‘Progetto scuole’, dedicato a interventi di carattere anche strutturale per le scuole nei territori di radicamento della Banca, sono stati inaugurati questa mattina il giardinetto e l’area giochi esterna dell’asilo nido comunale di via Crivelli 21, che permetteranno ai piccoli di giocare e divertirsi nel verde, all’aria aperta.

Alla cerimonia di questa mattina, con alcuni bambini, le loro mamme, le educatrici e la responsabile del nido, Elena Turconi, erano presenti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Presidente di Banca Aletti - Gruppo Banco BPM Umberto Ambrosoli e il Responsabile territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM Marco Aldeghi.

“Con questa iniziativa – dichiara Umberto Ambrosoli, Presidente di Banca Aletti - Gruppo Banco BPM – la Banca mette in pratica la propria vocazione territoriale applicando il principio di restituzione alla comunità, scegliendo di sostenere, quindi, progetti destinati ai bambini e alle famiglie. Siamo orgogliosi, infatti, di aver contribuito con un piccolo gesto ad agevolare la fruizione di uno spazio verde che per i bambini che vivono in città è un importante beneficio”.

Con il ‘Progetto scuole’, attivato in diversi comuni del Paese, Banco BPM si impegna a realizzare progetti e iniziative a sostegno delle scuole pubbliche nel miglioramento o nel rinnovo dei loro edifici o delle dotazioni materiali e didattiche.

Argomenti:

Aggiornato il: 04/06/2019