Edilizia scolastica. Ricollocati 59 bambini del Nido Guicciardi

Edilizia scolastica. Ricollocati 59 bambini del Nido Guicciardi

Avviata analisi tecnica approfondita dopo l’allagamento di questa notte
 
Milano, 7 ottobre 2019 – Saranno ricollocati, a partire da domani pomeriggio, i 59 bambini e bambine che stanno già frequentando il Nido Guicciardi. A seguito delle forti piogge di questa notte, infatti, la protezione provvisoria, realizzata dall’impresa che sta eseguendo i lavori proprio sul tetto della scuola, non ha trattenuto l’acqua, che si è infiltrata nei locali.
 
“Dopo i ritardi di questa estate i lavori dovevano essere portati a termine ponendo la massima attenzione a che la situazione di infiltrazioni avvenuta ad inizio anno non si ripetesse – dichiara l’assessore all’Educazione Laura Galimberti –. Così evidentemente non è stato e per questo abbiamo avviato un’analisi tecnica approfondita per accertare le eventuali responsabilità. Non possiamo che scusarci con tutte le famiglie per questi ulteriori disagi e ci auguriamo che il cantiere venga chiuso al più presto, per poter far rientrare tutti i bambini”.
 
Una soluzione definitiva è prevista in circa un mese, ma è stato chiesto all’impresa di installare entro una decina di giorni una copertura temporanea per permettere le lavorazioni senza ulteriori incidenti. Durante questo periodo i bambini saranno ricollocati in diverse strutture tra i Municipi 8 e 9: i 15 lattanti, in particolare, saranno suddivisi in tre gruppi, ciascuno seguito dall’educatrice di riferimento; mentre i 44 medio-grandi saranno suddivisi in una decina di Nidi.

Argomenti:

Aggiornato il: 10/10/2019