Disabilità. Tourism 4 all! Come fare turismo accessibile

Disabilità. Tourism 4 all! Come fare turismo accessibile

Milano, 5 giugno 2019 – Tourism 4 all! è il nome del seminario che si terrà lunedì 10 giugno con inizio alle ore 9:45 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Turati, a Milano in via Meravigli 9/B, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con il Comune di Milano.

L’iniziativa nasce all’interno del Tavolo turismo accessibile, con lo scopo di  promuovere la cultura dell’accessibilità alla luce dei princìpi ispiratori della Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità. La  giornata sarà un’occasione di confronto e di sensibilizzazione delle imprese del settore su questi temi  e servirà per mettere a fuoco soluzioni mirate al superamento di ostacoli strutturali e di relazione nelle strutture ricettive alberghiere.

All’evento prenderà parte la Delegata del Sindaco per le politiche sull’accessibilità del Comune di Milano, l’avvocato Lisa Noja.

Il programma del seminario vedrà la presentazione di azioni concrete nell’ambito del progetto strategico per la Promozione del turismo e attrattività promosso dalla Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi; in particolare verranno presentati due bandi di contributi di specifico interesse per le imprese appartenenti alla filiera turistica, misure con cui si punta ad accrescere l’attrattività e la qualità dell’offerta turistica territoriale sostenendo l’innovazione delle imprese, attraverso contributi per interventi in ambito tecnologico e per progetti di riqualificazione in chiave di accessibilità.

Aggiornato il: 07/06/2019