Cultura. Dal 6 agosto ingresso consentito con green pass e documento d'identità in musei, mostre e biblioteche

Cultura. Dal 6 agosto ingresso consentito con green pass e documento d'identità in musei, mostre e biblioteche

Milano, 5 agosto 2021 – Ai sensi dell'art. 3 del Decreto-Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire da venerdì 6 agosto all’ingresso di "musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre" è necessario esibire il proprio documento di identità in corso di validità e la certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesta una delle seguenti condizioni:

  • l'inoculazione almeno della prima dose vaccinale SARS-CoV-2;
  • la guarigione dall'infezione da SARS-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido per il virus SARS-CoV-2 (validità 48 ore).

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica. Ulteriori informazioni al sito www.dgc.gov.it.

In tutte le sedi l'accesso è contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

La prenotazione per l’ingresso ai musei civici (su https://museicivicimilano.vivaticket.it) alle mostre (online sui siti di ogni singola mostra) resta consigliata ma non obbligatoria.

Nelle sedi del Sistema bibliotecario è sempre obbligatorio prendere un appuntamento per accedere alle aree a scaffale e alle postazioni di studio e lettura. In alcune rionali, in base ai flussi di pubblico, può essere richiesto l'appuntamento anche per il ritiro dei prestiti, mentre la restituzione è sempre libera.

Argomenti:

Aggiornato il: 05/08/2021