null Cultura. Da giovedì 28 riapre Palazzo Reale con nuovi giorni e orari

Cultura. Da giovedì riapre Palazzo Reale con nuovi giorni e orari

Il giovedì dalle 11:00 alle 22:30, venerdì, sabato e domenica dalle 11:00 alle 19:30. È possibile prenotarsi fino a un'ora prima della visita, nel rispetto della capienza consentita in ciascuna fascia oraria

Milano, 27 maggio 2020 – Palazzo Reale riapre al pubblico da domani, giovedì 28 maggio, con nuovi giorni e orari, e nuove modalità di accesso volte a tutelare la sicurezza dei visitatori e del personale.

Nuovi giorni e orari
Le mostre riaprono il giovedì dalle 11.00 alle 22.30, venerdì sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.30 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). Aperto anche 2 giugno e 15 agosto dalle 11 alle 19:30. Lunedì, martedì, mercoledì le mostre resteranno chiuse.

Modalità di accesso
La prenotazione - anche per le mostre o le categorie gratuite - è obbligatoria ed è necessario preacquistare i biglietti. Le biglietterie sono chiuse. È possibile prenotarsi fino a un'ora prima della visita, purché sia rispettata la capienza consentita in ciascuna fascia oraria.  Al momento non è possibile prenotare visite per gruppi o scolaresche.

Di seguito i dettagli per le singole mostre:

  • con proroga fino al 30 agosto, è nuovamente possibile immergersi nella mostra “Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience”, inaugurata a Palazzo Reale lo scorso 5 marzo e poi chiusa per l’emergenza sanitaria. L'audioguida è inclusa nel biglietto e disponibile in modalità noleggio sanificato e sicuro. Per prenotazioni;
  • riapre con proroga fino al 27 settembre la mostra “Georges de La Tour: l’Europa della luce”, grazie all'assenso dei 28 musei prestatori che hanno accettato di prolungare il prestito delle opere permettendo dunque di visitarla per altri quattro mesi. Per prenotazioni. L’audioguida è inclusa nel biglietto in forma di app scaricabile dal weekend del 30 maggio negli store Apple e Google inserendo il titolo della mostra;
  • riapre anche la mostra fotografica “Roberto Cotroneo. Nel teatro dell’arte”, visitabile fino al 26 luglio, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni.

Si raccomanda di presentarsi a Palazzo Reale all’orario prenotato, sono consentiti non più di 5 minuti d’anticipo.

È necessario indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti per accedere ad ogni area del Palazzo.

All'ingresso verrà rilevata la temperatura corporea. Se il valore è pari o superiore a 37,5°C non sarà consentito l’accesso.

Prima di prenotare è indispensabile consultare tutte le regole di accesso sul sito https://www.palazzorealemilano.it/nuove-regole-di-accesso.

Argomenti:

Aggiornato il: 28/05/2020